skip to Main Content

Automazioni Industriali

Automazioni Industriali S.r.l. presenta un macchinario rivoluzionario perché non produce rumore, è estremamente facile da usare, sicuro e soprattutto è usabile attraverso i nuovi software di modellazione. Abbiamo spostato il modo di fare “stampaggio a caldo “ in direzione delle nuove tecnologie, usando gli strumenti che l’innovazione ci mette a disposizione.

Questo modo di fare le cose, in linea con l’evoluzione della tecnologia e l’avvento della I4.0, crediamo che dia anche giovani più coraggio ed interesse a queste tipologie di processo.

Le nostre aziende sono sane, sicure e gli ambienti sono luminosi e vivibili , perchè quando si parla di stampaggio a caldo dei metalli deve essere così!  Questa è la nostra mission, ciò che ci ha ispirato a ingegnerizzare questo tipo di tecnologia .

Un processo complesso e difficile come  lo stampaggio a caldo, che oggi è affidato alla esperienza personale, vedrà inevitabilmente il suo declino passando dall’attuale “conoscenza per esperienza diretta”, alla conoscenza per uso di sistemi di simulazione dei processi attraverso l’elaborazione Software e all’uso di macchine ForgeTronic. Gli operatori potranno intervenire direttamente sul processo di lavorazione , ma soprattutto avranno il controllo del processo stesso.

Questa nuova tecnologia è dotata di sensoristica molta avanzata e di specifici software di controllo. Quando il progetto è partito non si parlava ancora di I4.0 ma Automazioni Industriali la applicava già, in maniera molto ampia e spinta.

Back To Top