Eredi Gnutti

Una start up da quasi 160 anni con un cuore di metallo. Questa è EGM Group, una realtà che ha saputo anticipare i cambiamenti tecnologici, interpretare l’evoluzione con l’abilità di innovare sé stessa per servire le esigenze di nuovi mercati.
Qui tradizione e innovazione si fondono. Così come le tecnologie evolvono, dalla smart house ai dispositivi mobili, dalle energie rinnovabili fino alle più moderne autovetture elettriche, l’ottone e il rame sono e saranno sempre protagonisti dello sviluppo economico, sociale e ambientale.
Tra i principali player europei nel settore della metallurgia delle leghe di rame, dalle barre in ottone ai laminati e nastri in rame, ottone, bronzo e leghe speciali, EGM Group porta nella moderna metallurgia l’industria 4.0 con sistemi produttivi e gestionali interconnessi.
Innovazione significa anche sostenibilità. EGM è impegnata nella riduzione dei consumi, dal recupero integrale dell’acqua di processo fino all’impianto fotovoltaico integrato allo stabilimento da oltre 5 MW, per sostenere un’economia sempre più circolare, recuperando rottami non ferrosi per avviare nuovi cicli produttivi».