Ilcar Bugatti

Noun è un rivoluzionario strumento di cottura pensato da Ilcar Bugatti Srl per un modo nuovo di cucinare, nella trasparenza del vetro, unico ed emozionante.
Fonte d’ispirazione gli oblò dei Boeing; da qui nasce l’idea: utilizzare due elementi riscaldanti in vetroceramica trasparente ad alta resistenza e integrarli con uno speciale semiconduttore.
Con Noun di Ilcar Bugatti Srl si può ottenere un risultato impeccabile: ogni alimento (carne, pesce e verdure) può essere cotto alla temperatura ideale. La cottura avviene per contatto diretto, tramite raggi infrarossi lontani (FIR), e il calore avvolge la pietanza, penetra in profondità e in modo omogeneo, esaltando aromi e sapori, e preservando le proprietà nutritive. I FIR sono presenti in natura e sono noti per le proprietà benefiche. La cottura a contatto diretto evita inoltre dispersioni e calore in eccesso e il controllo di tempi temperatura di cottura può ridurre in modo significativo i consumi, ottimizzando la preparazione delle pietanze.
Grazie all’application “B Chef” si può inoltre scegliere di essere affiancati nella preparazione: la “funzione B Chef” regola automaticamente tempi e temperatura, a seconda della ricetta, e si è certi dell’esecuzione a regola d’arte.